Manda Soldi a Casa

Disclaimer

Il sito web “mandasoldiacasa.it” è uno strumento gratuito a servizio e supporto di chi vuole confrontare costi, metodi e operatori per trasferire denaro all’estero. Questo sito non agevola alcun operatore del mercato in quanto utilizza dati liberamente accessibili ed è aperto a ricevere e includere nuove informazioni su prodotti, offerte e servizi di trasferimento di denaro.

Il contenuto del presente sito comprensivo di tutte le informazioni, dati, comunicazioni, contenuti redazionali, software, foto, video, grafici, musica, disegni, suoni e in generale qualsiasi materiale e servizio ivi presente, è di proprietà dei soggetti sostenitori del sito mandasoldiacasa, OIM ed enti aderenti al Laboratorio Migrazioni e Sviluppo, ed è a cura del CeSPI.

L’uso esclusivo e ogni altro diritto di proprietà intellettuale relativo al sito internet o singola parte di esso e al materiale pubblicato sul web, sono di proprietà dell’autore e dei gestori che godono della tutela prevista dalla Legge a protezione del diritto d’autore n. 633/1941 e al codice della Proprietà Industriale. Non è consentita, in assenza di espresso permesso dei gestori, la riproduzione dei dati e dei contenuti che compongono il sito internet né lo sfruttamento economico dello stesso.

Le pagine web e le informazioni ivi pubblicate non possono essere utilizzate a fini commerciali o pubblicitari trattandosi di sito informativo finalizzato alla mera comparazione di costi vigenti sul mercato.

Le informazioni relative alla comparazione dei costi e modalità di invio del denaro all’estero sono pubblicate al solo scopo informativo. I dati e le informazioni sono raccolti a seguito di rilevazioni periodiche presso gli operatori finanziari e dagli stessi forniti, nonché ricavate direttamente dalle pubblicazioni effettuate sui siti web degli operatori stessi.

Si avvisano gli utenti che gli operatori inclusi nelle tabelle comparative rappresentano solamente alcuni tra i possibili e molteplici intermediari finanziari che operano sul mercato delle rimesse e che sono stati identificati attraverso adattamenti della metodologia messa a punto dalla Banca Mondiale.

Le informazioni ed i costi relativi all’invio delle rimesse pubblicati su “mandasoldiacasa.it” fanno riferimento esclusivamente alla data di rilevazione espressamente indicata. I costi effettivi possono dunque variare rispetto a quelli forniti dal sito e potrebbero riscontrarsi differenze nel momento in cui l’utente realizzi un concreto invio di denaro.

Le informazioni contenute nel sito internet sono finalizzate alla promozione e diffusione di una maggiore educazione finanziaria in Italia e intendono, quindi, esclusivamente mettere a disposizione degli utenti conoscenze di base. I dati forniti non possono in alcun modo essere considerati esaustivi, completi, ovvero capaci di sostituire una corretta e adeguata informazione preventiva fornita da operatori competenti nel settore finanziario.

In ogni caso, gli utenti sono tenuti a verificare personalmente ed in modo indipendente mediante altre fonti o tramite gli operatori finanziari stessi le informazioni pubblicate sul sito internet, prima di utilizzare qualsiasi servizio ivi presentato. Le informazioni e i dati forniti dal sito, infatti, non devono in alcun modo essere usate in sostituzione delle informazioni sulle condizioni di invio che gli utenti trovano direttamente presso gli operatori. Gli autori e gestori del sito“mandasoldiacasa.it”, incaricati dell’aggiornamento periodico dei dati e dei servizi di invio rimesse esistenti sul mercato, non possono in nessun caso essere considerati responsabili per fatti e/o danni che possano derivare all'utente e/o a terzi dall'uso del presente sito e/o del suo contenuto, per la pubblicazione di informazioni o di dati imprecisi, errati ovvero non aggiornati, in particolare se i dati non sono stati in alcun modo verificati dagli utenti. Gli autori e gestori nonostante gli sforzi per migliorare il servizio offerto non possono garantire né la precisione né l’attualità del contenuto del sito.

Si avvisano gli utenti che ogni precauzione riguardo al sito internet è stata presa per evitare la trasmissione di virus, pertanto, i gestori respingono l’addebito di qualsivoglia responsabilità a riguardo.