Il Calcolatore del costo delle rimesse

Il sito mandasoldiacasa raccoglie prodotti e condizioni da una pluralità di operatori, calcolando il costo effettivo totale in quel dato giorno in cui avviene la rilevazione. Si tratta di un dato indicativo. Come spiegato nella scheda “Quanto costa inviare denaro” il costo totale dell’invio del denaro è infatti dato dalla somma di diverse componenti, alcune conosciute (le commissioni) e altre che devono essere calcolate (il margine sul tasso di cambio).

Come fare a calcolare il costo complessivo della rimessa nel momento in cui si ha bisogno di effettuare un invio?

Banca d’Italia è venuta incontro a questa esigenza e ha creato il “Calcolatore del costo delle rimesse”, un piccolo strumento scaricabile sul proprio PC e utilizzabile in qualsiasi momento. Insieme al calcolatore alcune informazioni sul costo della rimessa e la scelta del metodo e dell’operatore più conveniente.

Consulta il sito www.mandasoldiacasa.it, individua l'operatore più conveniente, contattalo e chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno e utilizza il Calcolatore, avrai tutti gli strumenti per calcolare il costo della rimessa quando ne avrai bisogno per fare una scelta più consapevole.