Manda Soldi a Casa

Infografica dedicata a Mandasoldiacasa

Pubblicata la nuova infografica che spiega in modo chiaro e diretto il senso e il funzionamento di Mandasoldiacasa, il portale, curato dal Centro Studi di Politica Internazionale e certificato dalla Banca Mondiale, che aiuta i migranti residenti in Italia a inviare denaro verso i prorpri paesi, consentendogli di risparmiare e trovare la soluzione migliore.

Oltre a spiegare il progetto, l'infografica presenta due casi studio pratici così come sono risultati dalle rilevazioni che mensilmente il CeSPI porta avanti sul territorio.

Il primo caso studio fornisce informazioni sul costo della rimessa verso la Bolivia, indicando il dettaglio dei costi rispetto al totale dell'importo inviato. Il secondo caso studio riguarda invece la Romania e mostra come varia percentualmente il costo della rimessa a seconda della velocità di invio della rimessa (più rapido è l'invio e più alto sarà il costo).

L'infografica è uno strumento informativo ulteriore per far conoscere al pubblico il progetto Mandasoldiacasa. Condividetela!

Infografica sulle rimesse dei migranti